Chi Siamo

La nostra presenza sul mercato spazia dal settore alimentare, chimico, cosmetico, farmaceutico, trattamento acque, energie rinnovabili ed in tutti i campi dove c’è l’esigenza di movimentare un fluido, fornendo prodotti di prima qualità.

Ci rivolgiamo alle industrie, ai costruttori di impianti industriali, alle società di ingegneria e ai rivenditori.

La nostra pluriennale esperienza nel campo tecnico delle pompe per il trasferimento di fluidi è a vostra disposizione nel supportarvi nella selezione delle macchine più idonee per la vostra specifica applicazione.

Vi invitiamo a visionare i nostri prodotti

FlowProcess è il distributore ufficiale per l’Italia per i seguenti prodotti:

Pompe centrifughe chimiche MUNSCH

Pompe centrifughe chimiche di processo per il trasferimento di liquidi aggressivi e corrosivi con fluidi con sospensioni solide 26 mm. In versione orizzontale a tenuta meccanica o a trascinamento magnetico corrispondente alla normativa EN 22858 – ISO 2858 e 5199, pompe verticali con lunghezza d’asse fino a 4600 mm.

pompe-centrifughe-chimiche

Pompe centrifughe per piccole portate Schmitt

Pompe centrifughe in versione orizzontale a tenuta meccanica o a trascinamento magnetico e verticali in versione cantilever con corpo in materiale plastico o in acciaio Inox 316. Tutte le pompe sono disponibili anche per area AtEx.

pompe-centrifughe-piccola-portata

Pompe centrifughe Canned a motore incapsulato Teikoku

Le pompe centrifughe Canned sono pompe estremamente compatte ed il rotore del motore è totalmente immerso nel liquido, o isolato dal liquido e trasferito con il materiale compatibile più idoneo.

pompe-centrifughe-canned

Pompe dosatrici TACMINA

Pompe dosatrici in versione Smoothflow offrono tutti i vantaggi di una pompa membrana con precisione di dosaggio e elevate prestazioni, ma con in più un flusso senza pulsazioni. Disponibili anche nelle versioni per liquidi con alta viscosità o per servizi ad alta pressione.

pompe-dosatrici

Pompe ad ingranaggi Scherzinger

Pompe ingranaggi a trascinamento magnetico per trasferire liquidi a bassa e media viscosità, soluzioni acide ed alcaline con pressioni di ingresso da 80 mbar fino a 100 bar, con pressioni differenziali massimo di 40 bar max. Disponibili per area antideflagranti AtEx.

pompe-ad-ingranaggi

Pompe a lobi NAKAKIN

Pompe a lobi in grado di effettuare un trasferimento delicato con alte prestazioni a basse velocità di rotazione, grazie a speciali rotori brevettati le pompe sviluppano un’elevata capacità di aspirazione e una erogazione di flusso costante per il trasferimento di liquido a tutte le viscosità.

pompe-a-lobi

Pompe pneumatiche a diaframmi YTS

Pompe pneumatiche a doppio diaframma azionate ad aria in versione metallica o in materiale plastico sono progettate per trasferire in sicurezza liquidi aggressivi, corrosivi, con viscosità fino a 30.000 cps. Disponibili anche in versioni con corpo totalmente in PTFE vergine e PTFE conduttivo.

pompe-pneumatiche-a-diaframmi

Pompe travaso fusti STANDARD PUMP

Pompe svuota fusti sono progettate per trasferire in sicurezza liquidi aggressivi, corrosivi, alimentari, farmaceutici e tutti quei prodotti contenuti in fusti di varia natura, taniche e vasche di contenimento. La gamma di pompe di pompe si articola in due versioni: a centrifuga e a monovite per liquidi viscosi.

pompe-travaso-fusti

Pompe sanitarie

Pompe sanitarie disponibili in versione a lobi, pneumatica a doppio diaframma azionata ad aria, dosatrici in versione “senza pulsazioni”, travaso fusti per applicazioni alimentari, cosmetiche e farmaceutiche.

pompe-sanitarie

Apparecchiature di controllo e automazione EMOTRON

Sistemi di controllo e automazione atti a controllare o regolare tutte le pompe azionate da un motore elettrico, in particolare hanno il vantaggio di poter evitare la marcia a secco, i fenomeni dovuti a cavitazione o di carico elevato.

drivers-di-controllo