Pompe dosatrici TACMINA “Smoothflow” senza pulsazioni – Serie TPL

In Stock

Pompe dosatrici TACMINA senza pulsazioni – Serie TPL

per le linee di processo che richiedono un rigido controllo come linee di processo farmaceutico

Pompe dosatrici TACMINA “Smoothflow” senza pulsazioni – Serie TPL

Pompe dosatrici TACMINA senza pulsazioni – Serie TPL sono la soluzione ideale per le linee di processo che richiedono un rigido controllo come l’applicazione del film ottico o le linee di processo farmaceutico di elevata purezza.

Precisione di ripetibilità ± 0,1%, – Pulsazione residua ± 1% o meno

Le pompe dosatrici Smoothflow della serie TPL sono capaci di una portata ultra-costante e alta precisione di erogazione del fluido e con un elevata ripetibilità di +/- 0,1% e anche meno combinata con una pulsazione residua massima +/- 1% e anche meno. Grazie a queste caratteristiche le pompe dosatrici Smoohflow TPL sono particolarmente indicate per i processi che richiedono un controllo di qualità rigido, come nell’applicazione del sottile rivestimento della pellicola in campo farmaceutico, nel processo di misurazione di precisione in linea (in-pipe continuo), nell’elevata capacità di campionamento per la cromatografia.

Estrema facilità di manutenzione

Le pompe dosatrici senza pulsazioni della serie TPL offrono un elevata facilità di manutenzione grazie alla parte idraulica della pompa che può essere smontata facilmente in otto componenti utilizzando solo un paio di strumenti. La testa della pompa adotta una struttura ad apertura laterale, in modo che i compiti quali: l’ispezione, la pulizia e la sostituzione dei componenti può essere eseguita senza rimuovere le tubazioni di impianto.

Vita del diaframma fino a quattro volte superiore ad una pompa tradizionale

Le pompe dosatrici Smoothflow TPL, grazie ad un approfondito studio in 3D sulla “cedevolezza” della membrana, questa è stata migliorata fino a quattro volte (rispetto ai prodotti TACMINA convenzionali) aumentandone la sua durata. Inoltre, uno speciale meccanismo idraulico che non va in contatto diretto con il diaframma, prolunga ulteriormente la durata della membrana, riducendo al minimo i tempi di manutenzione.

Compatibilità per servizi con lavaggi CIP

Le pompe dosatrici senza pulsazioni della serie TPL, grazie alla superficie interna a specchio della testa pompante, che impedisce aderenze delle sostanze chimiche, fornisce un’eccellente livello di sanificazione della linea. Questo riduce il costi delle operazioni di pulizia e contribuisce alla riduzione dei rischi di contaminazione nel liquido trasferito.

Pompe dosatrici TACMINA “Smoothflow” senza pulsazioni – Serie TPL

Caratteristiche Tecniche

Portata max.: 1800 l/h
Pressione max.: 0,5 MPa (5 bar)
Viscosità max.: 1.000 mPa*s (1000 cps)
Temperatura max.: 80 °C (per temperature superiori chiedere informazioni al nostro Ufficio Tecnico)
Potenze motori: da 0,2 a 1,5 kW

Materiali pompa

Testate: PVDF, PTFE, SS316, Hastelloy C, Titanio
Diaframma: PTFE
Valvole: Ceramica, SS316, Hastelloy C
Guarnizioni: PTFE
Altri materiali a richiesta

Per maggiori informazioni contattate il nostro Ufficio Tecnico tecnico@flowprocess.it

Download Cataloghi

Catalogo pompe dosatrici TACMINA “Smoothflow” senza pulsazioni (EN)

Portata

Pressione

Case Produttrici

Certificazioni

Materiali Corpo Pompa

, , , ,