Pompe dosatrici TACMINA “Smoothflow” senza pulsazioni – Versione Sanitaria – Serie APLS
Dosatrici TACMINA senza pulsazioni – Sanitaria – serie APL, questa serie di pompe è particolarmente indicata per il trasferimento di liquidi alimentari, cosmetici e liquidi che possono essere a rischio di deterioramento come: succhi di frutta concentrati, alimenti, additivi alimentari, maionese e lozioni.
Elevata precisione e velocità costate per un flusso stabile e costante
Le pompe dosatrici Smootflow della serie APLS, sono dotate di una struttura a mono testa e singola camma con due membrane contrapposte, questa speciale costruzione permette di eliminare il fenomeno delle pulsazioni che è la caratteristica tipica delle pompe a diaframma tradizionale. Questa particolare costruzione assicura una portata stabile e il controllo della portata grazie al flusso non pulsante e continuo.
Struttura a doppia membrana per prevenire perdite di fluido
Grazie all’elevata precisione, una camma a velocità costante sviluppate appositamente da TACMINA, elimina la pulsazione, grazie alle doppia membrana che lavorano costantemente in modo alternativo, mantengono l’erogazione di prodotto sempre costante.
Trasferimento stabile per fluidi “difficili”
Le pompe dosatrici Smoothflow della serie APLS sono in in grado di trasferire fluidi ad una portata costante con viscosità massima fino a 20.000 mPa* s (Cps), i quali spesso sono difficili da trasferire utilizzando una pompa a membrana convenzionale come liquidi alimentari, cosmetici e liquidi che possono essere a rischio di deterioramento come:
– succhi di frutta concentrati,
– alimenti,
– additivi alimentari,
– maionese,
– lozioni.
Resistenza all’abrasione
Il diaframma PTFE delle pompe dosatrici senza pulsazioni della serie APLS è estremamente resistente e richiede una sostituzione una volta all’anno o a 4.000 ore di funzionamento in continuo con condizioni estreme, questo porta a una sostanziale riduzione dei pezzi di ricambio necessari e tempi di manutenzione, riducendo di conseguenza costi di esercizio. Le pompe dosatrici convenzionali prevedono intervalli di manutenzione più frequenti per la sostituzione del diaframma.
Nessun inconveniente per funzionamento a secco
Le pompe dosatrici Smoothflow della serie APL grazie alla loro particolare costruzione, non corrono alcun rischio di usura delle guarnizioni o grippaggio della pompa quando si verificano condizioni di funzionamento a secco, perché la pompa non ha parti meccaniche in contatto tra loro.
Estrema facilità di manutenzione e bassi costi di manutenzione
Le pompe di facile manutenzione, grazie al loro disegno semplice assicurano lo smontaggio e l’assemblaggio con solo uno o due attrezzi di comune reperibilità, garantendo tempi rapidi di intervento, inoltre le porche parti soggette ad usura portano ad una notevole riduzione dei costi rispetto ad una pompa tradizionale.
Pompe dosatrici TACMINA “Smoothflow” senza pulsazioni – Versione Sanitaria – Serie APLS
Caratteristiche Tecniche
Portata max.: 2700 l/h
Pressione max.: 0,5 MPa (5 bar)
Viscosità max.: 20.000 mPa*s
Temperatura max.: 80 °C (per temperature superiori chiedere informazioni a Tecnico)
Potenze: da 0,2 a 1,5 kW
Materiali
Testate: SS304, SS316
Diaframma: PTFE
Valvole: SS304, SS316
Guarnizioni: EPDM, Fluoro elastomero, PTFE
Altri materiali a richiesta
Per maggiori informazioni contattate il nostro Ufficio Tecnico tecnico@flowprocess.it
Download Cataloghi
Catalogo pompe dosatrici TACMINA “Smoothflow” senza pulsazioni (EN)