Chi Siamo – I nostri prodotti
Flow Process Srl fondata nel 2013 da Andrea Ferrari, dopo 23 anni di esperienza in IWAKI, fornisce pompe ed accessori per settori:
- alimentare,
- chimico,
- cosmetico,
- farmaceutico,
- trattamento acque,
- energie rinnovabili.
ed in tutti i campi dove c’è l’esigenza di movimentare un fluido, fornendo prodotti di prima qualità.
Flow Process si rivolge alle industrie, ai costruttori di impianti industriali, alle società di ingegneria e ai rivenditori.
La nostra pluriennale esperienza nel campo tecnico delle pompe per il trasferimento di fluidi è a vostra disposizione nel supportarvi nella selezione delle macchine più idonee per la vostra specifica applicazione.
Vi invitiamo a visionare i nostri prodotti
FlowProcess è il distributore ufficiale per l’Italia per i seguenti prodotti:
Pompe centrifughe chimiche MUNSCH
Pompe centrifughe chimiche di processo MUNSCH per il trasferimento di liquidi aggressivi e corrosivi con fluidi con sospensioni solide 26 mm. In versione orizzontale a tenuta meccanica o a trascinamento magnetico corrispondente alla normativa EN 22858 – ISO 2858 e 5199, pompe verticali con lunghezza d’asse fino a 4600 mm.
Pompe centrifughe per piccole portate Schmitt
Pompe centrifughe Schmitt in versione orizzontale a tenuta meccanica o a trascinamento magnetico e verticali in versione cantilever con corpo in materiale plastico o in acciaio Inox 316. Tutte le pompe sono disponibili anche per area AtEx.
Pompe centrifughe Canned a motore incapsulato Teikoku
Le pompe centrifughe Canned sono pompe estremamente compatte ed il rotore del motore è totalmente immerso nel liquido, o isolato dal liquido e trasferito con il materiale compatibile più idoneo.
Pompe centrifughe sanitarie SAWA
Le pompe centrifughe sanitarie della SAWA sono progettate per l’uso in ambito alimentare, cosmetico, farmaceutico. Sono pompe alimentari e sanitarie costruite in acciaio inossidabile a disegno sanitario, compatte con elevate prestazioni e rendimenti, per in tutti quei casi dove sono richiesti alti standard di igiene. Conforme a operazioni CIP & SIP.
Pompe dosatrici TACMINA
Pompe dosatrici in versione Smoothflow offrono tutti i vantaggi di una pompa membrana con precisione di dosaggio e elevate prestazioni, ma con in più un flusso senza pulsazioni. Disponibili anche nelle versioni per liquidi con alta viscosità o per servizi ad alta pressione.
Pompe ad ingranaggi Scherzinger
Pompe ingranaggi a trascinamento magnetico per trasferire liquidi a bassa e media viscosità, soluzioni acide ed alcaline con pressioni di ingresso da 80 mbar fino a 100 bar, con pressioni differenziali massimo di 40 bar max. Disponibili per area antideflagranti AtEx.
Pompe a lobi NAKAKIN
Pompe a lobi in grado di effettuare un trasferimento delicato con alte prestazioni a basse velocità di rotazione, grazie a speciali rotori brevettati le pompe sviluppano un’elevata capacità di aspirazione e una erogazione di flusso costante per il trasferimento di liquido a tutte le viscosità.
Pompe pneumatiche a doppio diaframma YTS
Pompe pneumatiche a doppio diaframma azionate ad aria in versione metallica o in materiale plastico sono progettate per trasferire in sicurezza liquidi aggressivi, corrosivi, con viscosità fino a 30.000 cps. Disponibili anche in versioni con corpo totalmente in PTFE vergine e PTFE conduttivo.
Pompe travaso fusti STANDARD PUMP
Pompe svuota fusti sono progettate per trasferire in sicurezza liquidi aggressivi, corrosivi, alimentari, farmaceutici e tutti quei prodotti contenuti in fusti di varia natura, taniche e vasche di contenimento. La gamma di pompe di pompe si articola in due versioni: a centrifuga e a monovite per liquidi viscosi.
Pompe sanitarie
Pompe sanitarie disponibili in versione a lobi, pneumatica a doppio diaframma azionata ad aria, dosatrici in versione “senza pulsazioni”, travaso fusti per applicazioni alimentari, cosmetiche e farmaceutiche.
Apparecchiature di controllo e automazione EMOTRON
Sistemi di controllo e automazione atti a controllare o regolare tutte le pompe azionate da un motore elettrico, in particolare hanno il vantaggio di poter evitare la marcia a secco, i fenomeni dovuti a cavitazione o di carico elevato.